Call Us +39 338-1407424

Hai poco tempo ma vuoi comunque godere delle bellezze del Lago di Como? Noi di Varennarentaboat abbiamo un piano ideato su misura per te!

In due comode ore potrai esplorare il ramo più famoso del Lario, quello occidentale rivolto verso Como, e attraccare in alcuni tra i porti più rinomati. Il noleggio barche ti porterà via solo 5 minuti, poi sei pronto a partire!

Ecco la nostra proposta:

Prima tappa: Lenno e Villa del Balbianello

Parti dal nostro punto noleggio barche a Varenna, dotato di un pontile privato, e raggiungi la sponda opposta. Costeggia Menaggio, la cittadina punto di passaggio tra il lago di Como e quello di Lugano, fino a raggiungere Lenno. Da qui puoi ammirare Villa del Balbianello, splendida dimora ottocentesca Patrimonio dell’Unesco. Posta su di uno sperone che si affaccia sul Lario, la Villa offre una panoramica a 270 gradi sul Medio e Basso Lario, unica nel suo genere.

Seconda tappa: Isola Comacina

Proseguendo lungo la costa raggiungerai l’unica isola del Lago di Como: con la tua barca a noleggio puoi facilmente circumnavigarla e sbirciare da una prospettiva diversa i suoi tesori archeologici risalenti all’età romana.

Terza tappa: Bellagio

Attraversa il lago e raggiungi la sponda opposta. Da qui risali costeggiando la costa rocciosa fino ad arrivare a Bellagio, la perla del Lago di Como. Comodamente seduto sulla barca, goditi gli splendidi giardini di Villa Melzi e il Grand Hotel di Villa Serbelloni, per un salto nella storia. Bellagio è una tappa obbligatoria, famosa in tutto il mondo per la sua posizione splendida nel centro del lago. Saltarla è vietato!

Quarta tappa: Varenna

Siamo ormai giunti al momento del rientro: dopo aver doppiato il capo di Bellagio, attraversa il lago in direzione di Varenna. Incontrerai il paesino di Fiumelatte, che deve il suo nome al fiume più corto d’Italia caratterizzato da una colorazione bianca e schiumosa. Ammira i giardini di Villa Monastero, le sue sculture e le sue piante, e fai ritorno sulla terraferma fermandoti al nostro pontile privato. Noi di Varennarentabout ti aspettiamo!

First Stop: Lenno and Villa del Balbianello

Second Stop: the Comacina Island

Third Stop: Bellagio

Fourth Stop: Varenna