Call Us +39 338-1407424

Hai deciso per la nostra offerta più equilibrata, 3 ore per esplorare le bellezze del Lago di Como. Ma dove andare? Niente paura, noi di Varennarentaboat abbiamo un piano ideato su misura per te!

In tre ore potrai esplorare il ramo più famoso del Lario, quello occidentale rivolto verso Como, e scoprire le location più rinomate. Il noleggio barche ti porterà via solo 5 minuti, poi sarai pronto a partire!

Ecco la nostra proposta:

Prima tappa: Lenno e Villa del Balbianello

Parti dal pontile privato di fronte al nostro punto noleggio barche, in centro Varenna. Da qui raggiungi  Menaggio, sulla sponda opposta del lago, e vira a sinistra fino ad arrivare a Lenno. Qui puoi prenderti del tempo per ammirare una splendida dimora ottocentesca Patrimonio dell’Unesco: Villa del Balbianello. I suoi bellissimi giardini coronano uno sperone sul lago che concede una vista unica su questa sponda del Lario.

Seconda tappa:  Isola Comacina

Superata la Villa, naviga sottocosta fino a raggiungere l’Isola Comacina, l’unica isola presente in tutto il Lago di Como. Preparati a sbirciare le sue meraviglie archeologiche dalla tua barca a noleggio: risalgono all’età romana, nientemeno. Circumnaviga l’Isola per contemplare il Santo Monte di Ossuccio che la racchiude a mo’ di anfiteatro.

Terza tappa: Laglio e Villa Oleandra

Lasciati alle spalle l’Isola e prosegui verso Como, ammirando il golfo che si apre davanti ai tuoi occhi. Fai una sosta presso il piccolo paese di Laglio: qui puoi trovare la famosa Villa Oleandra, residenza di vacanza dell’attore americano George Clooney. Noleggiando la barca, puoi sentirti come lui… per qualche ora, almeno!

Attraversa il Lago di Como e costeggia Nesso, un borgo coronato da una cascata mozzafiato, e Lezzeno, fino a raggiungere la tua prossima meta.

Quarta tappa: Bellagio

Complimenti: hai appena raggiunto la Perla del Lago, il paese che ha ispirato innumerevoli film, da Star Wars a Once upon a time in America, e a cui è intitolato uno dei migliori alberghi di Las Vegas. Guida la tua barca a noleggio sottocosta e innamorati dei colorati giardini di Villa Melzi e dello storicol Grand Hotel di Villa Serbelloni. Dal lago godi di una prospettiva unica: potrai mostrare le foto a tutti una volta tornato a casa.

Quinta tappa: Varenna

Supera lo sperone di Bellagio e attraversa nuovamente il Lago di Como per tornare a Varenna. Gusta gli ultimi minuti di navigazione ammirando i giardini di Villa Monastero, visitabile poi anche a piedi, e raggiungi il pontile privato di Varennarentaboat. Ti aspettiamo!

First stop: Lenno and Villa del Balbianello

Second stop: Isola Comacina

Third stop: Laglio e Villa Oleandra

Fourth stop: Bellagio

Fifth stop: Varenna