Call Us +39 338-1407424

Hai mezza giornata a disposizione, e la vuoi sfruttare tutta. Come fare? Dove andare? Noleggiare una barca sul Lago di Como senza sapere quali posti vedere sarebbe uno spreco, secondo noi di Varennarentaboat.

Per questo motivo abbiamo creato una possibile mappa per i tuoi spostamenti sul Lario, una tappa alla volta. Ci concentriamo sul ramo occidentale, quello rivolto verso Como, e ti lasciamo libero di decidere. Cinque minuti per il noleggio barche, e via, pronto a partire!

Ecco la nostra proposta:

Prima tappa: Lenno e Villa del Balbianello

Vicino al nostro punto noleggio barche in centro Varenna trovi il pontile privato di Varennarentaboat. Imbarcati alla volta di Menaggio, sulla sponda opposta del lago. Da qui prosegui lentamente verso Lenno, ammirando alla tua destra Villa Carlotta e i suoi giardini a Tremezzo. A Lenno puoi lustrarti gli occhi con Villa del Balbianello: splendida dimora ottocentesca, dal 1988 è amministrata dal FAI che ne gestisce le attività culturali.

Seconda tappa:  Isola Comacina

Doppiato il promontorio di Lenno, continua la tua discesa verso Como fino a raggiungere l’unica isola del Lario: l’Isola Comacina. Ora hai la possibilità più unica che rara di ammirare le sue meraviglie archeologiche direttamente dal lago. Ti consigliamo infatti di fare un giro completo dell’isola, anche per ammirare l’anfiteatro naturale del Sacro Monte di Ossuccio che la domina.

Terza tappa: Laglio e Villa Oleandra

Proseguendo la tua navigazione ti puoi imbattere in una vera star Hollywoodiana. Presso il paesino di Laglio si rivela ai tuoi occhi Villa Oleandra, dove George Clooney in persona ama trascorrere le sue vacanze insieme ad amici e intimi. Se è il tuo giorno fortunato, potresti vederlo uscire in yacht!

Quando hai finito di sognare a occhi aperti, conduci la barca che hai noleggiato per l’ultima parte della discesa verso Como. Raggiungi Cernobbio e ammira Villa d’Este, senza la quale il giro del lago non potrebbe essere completo: è  infatti uno dei 5 stelle italiani più esclusivi, definito spesso un autentico angolo di paradiso sulla Terra.

Quarta tappa: Bellagio

Attraversa il Lago, godendo della vista del golfo di Como, per poi risalire passando per i caratteristici borghi di Nesso e Lezzeno. La tua nuova destinazione è famosa in tutto il mondo: Bellagio, la Perla del Lago. Location perfetta per i matrimoni VIP, grazie alle sue strette viuzze, ai suoi caratteristici negozi e ai giardini che si affacciano sul Lario, Bellagio ha visto la creme della creme dell’alta società percorrere i suoi vicoli negli ultimi secoli. Goditi lo spettacolo del Grand Hotel Villa Serbelloni e dei giardini di Villa Melzi comodamente seduto sulla tua barca.

Quinta tappa: Varenna

Siamo alla fine del tuo lungo giro. Supera Bellagio e torna sul ramo orientale del Lario, fino a raggiungere nuovamente Varenna. Passando puoi ancora riempirti gli occhi di un paesaggio unico, coronato dai giardini di Villa Monastero. Se quel che vedi ti piace, chiedici informazioni: dal nostro punto di noleggio barche basta una breve passeggiata a piedi per raggiungere l’entrata della Villa. Ti aspettiamo!

First Stop: Lenno and Villa del Balbianello

Second Stop: Isola Comacina

Third Stop: Laglio and Villa Oleandra

Fourth Stop: Bellagio

Fifth Stop: Varenna