Call Us +39 338-1407424

Ti è già capitato di visitare Como e il Lario, le sue magnifiche e più famose locations, e sei alla ricerca di qualcosa di nuovo. Dove andare?

Noi di Varennarentaboat un’idea te la diamo: prova ad esplorare il ramo orientale, quello “che volge al mezzogiorno” nelle parole del grande scrittore ottocentesco Alessandro Manzoni. Noleggia la barca e in poche ore scopri qualcosa di nuovo che non dimenticherai facilmente.

Ecco la nostra proposta

Prima tappa: Varenna

Dal pontile privato poco lontano dal nostro punto noleggio barche dirigiti verso sud stando vicino alla costa. Passando sbircia i giardini di Villa Monastero, che volendo a visita conclusa potrai esplorare a piedi, e soffermati al piccolo ponte di Fiumelatte.

Seconda tappa: Lierna

Continua a guidare la tua barca a noleggio in direzione sud, e passa vicino a diversi piccoli paesi schiacciati tra i monti ed il lago di Como. Lierna, con la sua famosa Riva Bianca, una spiaggia candida dalle acque limpidissime, è la prima a presentarsi a te. Poi la minuscola Olcio e i due speroni di Mandello del Lario e di Abbadia Lariana ti accompagnano al capoluogo manzoniano.

Terza tappa: Lecco

Doppiata Abbadia, ecco che ti si fa incontro la città di Lecco. Più piccola e meno maestosa della gemella occidentale, questo borgo è caratteristico perché completamente incorniciato da alte montagne: il Resegone, il Monte Barro ed il Moregallo la racchiudono in una conca verde. Questi luoghi hanno ispirato Manzoni a comporre i Promessi Sposi, qui Lucia prese una barca (anche lei a noleggio!) per mettersi in salvo dal prepotente Don Rodrigo. Storia e romanzo si fondono sullo sfondo del lago di Como.

Quarta tappa: Bellagio

Risali la sponda opposta del lago, passando per i piccoli paesini di Onno e Limonta, fino a raggiungere la Perla del Lago, Bellagio. Dalla tua barca a noleggio puoi ammirare il gioiello più fine del Lago di Como, una città che tutt’ora attrae star e celebrities da tutto il mondo. I giardini di Villa Melzi e il Grand Hotel Serbelloni brillano sullo sperone che domina il medio lago.

Quando hai finito di fare foto e di goderti il paesaggio, inverti la rotta e rientra a Varenna: noi di Varennarentaboat ti stiamo aspettando, pronti ad aiutarti durante lo sbarco.

First stop: Varenna

Second stop: Lierna

Third stop: Lecco

Fourth stop: Bellagio